domenica 23 settembre 2007

se lo dicevo io...


Durante l'udienza generale, davanti a circa 15mila fedeli, Benedetto XVI analizzava la figura di san Giovanni Crisostomo, vissuto nel terzo secolo e in particolare una serie di omelie pronunciate dal santo durante la cosiddetta rivolta delle statue (in quell'occasione la popolazione dell'impero in Oriente prese a distruggere le statue dell'Imperatore contro l'imposizione delle tasse). "Si vede che alcuni corsi della storia non cambiano..."


se lo dicevo io mi citavano per incitazione alla disobbedienza civile.

1 commento:

Anonimo ha detto...

SE LO AVESSI DETTO IO....
(Un'altra simpatica trovata di Jones fiddler)

Sì è vero, la legge è uguale per tutti, ma per me è più uguale che per gli altri perché mi ha votato la maggioranza degli italiani.
(Silvio Berlusconi)

Mi sono accorto che l'Italia era poco considerata. Ho telefonato ai leader degli altri paesi e gli ho detto: se fate così non contate più sull'Italia! L'atmosfera da quel momento cambiò.
(Silvio Berlusconi)

No, non ho parlato di pena di morte con i leader cinesi. D'altra parte bisogna pensare al rapporto col numero degli abitanti. I cinesi sono talmente tanti.
(Silvio Berlusconi)

Quando mi arrivò la tessera della P2 rimasi offeso perché sopra c'era scritto "apprendista muratore": ma come, io ero un costruttore affermato!
(Silvio Berlusconi)


"Per la dottrina musulmana Dio è assolutamente trascendente, cioè la sua volontà non è legata a nessuna delle nostre categorie, fosse anche quella della ragionevolezza"
(J. Ratzinger)

"affinché Nostro Signore sollevi il velo che copre i cuori degli Ebrei ed essi riconoscano il Nostro Signore Gesù Cristo, preghiamo".
"i perfidi giudei che vivono nelle tenebre e nella cecità".
(Frase tratta dal vangelo che, grazie all’intervento di Papa Ratzinger sulla possibilità di celebrare la messa in latino, qualsiasi prete potrà pronunciare liberamente sebbene solo gli studenti più preparati del liceo classico potranno intendere pienamente durante la messa domenicale.)


Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.
(Confucio)