martedì 21 agosto 2007

così percossa attonita la Nina al nunzio sta(*) - sulla democrazia


mio fratello ascolta manu chau. e vabbè, direte, lo fanno in tanti, VA DI MODA. sì, ok. però mio fratello ha me, che gli ho tartassato le palle fin dai tempi antichi con la MANO NEGRA. ora. vabbene che manu s'è commercializzato, che la musica che fa è molto più soft rispetto a quella della mano ma cazzarola come si fa a dire "no, questo mi fa schifo?". Non è COSI' TANTO diverso. non da giustificare una tale disparità di giudizio! e uno. I miei genitori sono stati a vedere Renato Zero. VA DI MODA. I miei genitori avrebbero potuto vedere renato zero ai tempi d'oro quando vestito da volatile dava il meglio di sè invocando dal palco crudeli cacciatori per spingerli all'intenerimento. mai stati a vedere renato zero prima. vanno adesso. vabbene, magari prima non avevano avuto modo. certo. infatti è per questo che quando la mia collega stamani, sentendo i racconti entusiasti di mio padre, ammiccando se n'è sortita con un "sorcini eh?" mio padre l'ha guardata come fosse un'aliena e poi ha fatto "sorci che?" No, ma mia madre davvero è appassionata di musica. Si è lamentata di non aver potuto veder bene la teatralità del soggetto (eehhhhhhh ma lui bisogna vederlo! ehm no, valeva questo al tempo del famoso pennuto. ora di veder renato zero vestito di jeans e cappottino bianco stile ancient regime che duetta con Giorgio Panariello ne facciamo tutti a meno). ne ha lodato la voce (ma l'ha mai sentito LEI cantare quando aveva davvero voce?!?!?!?!). Perchè la mia mamma di musica se ne intende, è appassionata. "carina questa, chi sono? i beatles?" "mamma, sta cantando in italiano. si chiama Francesco de Gregori" e due. post elezioni. commenti dei politici. Mio padre guarda la tv con i suoi semi di zucca, sdraiato sul divano. Bondi "il centrodestra ha tenuto bene, questo governo ha tenuto bene. rispetto ai crolli decisi dei governi europei questo governo ha tenuto bene. e il centrosinistra non ha sbaragliato come avrebbe dovuto. Non abbiamo perso le elezioni" mio padre "eh, porca l'eva è vero. è ma alla fine c'ha ragione. madonna come si fa?" (insomma disperazione) attimo seguente. Fassino "il centrodestra ha perso le elezioni, forza italia ha perso. il centrosinistra ha preso il 31% contro il 21% del centrodestra. abbiamo vinto le elezioni e adesso siamo la forza politica di riferimento nel panorama italiano" mio padre "bah e c'ha ragione dio bonino, alla fine eh s'è vinto. gni s'è tirata in c... a berlusconi dai e dai" (insomma gran soddisfazione) ora, i miei votano da sempre moderatamente a sinistra, hanno ideali di sinistra, tipo "eh????? negri in casa mia?????? ma io vi spezzo le gambe a tutti!" oppure "madonna che schifo 'sti froci, dimmi se si può vedere du' omini con la barba uno in collo a quell'altro. madonna mia per me io li...(censura etica)" votano a sinistra bah. fiumi di coscienza politica proprio. tutto questo per porvi una domanda fondamentale: ma siamo sicuri che la democrazia sia una buona idea? ;-) (*)una delle mie perversioni letterarie preferite...a buon intenditor ;-) 18/06/04

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e