mercoledì 22 agosto 2007

le radici del Polmone del Mondo

Guardando le gambe ben tornite e allenate dalle miriadi di scale, salite, ladeiras di Salvador, di una qualsiasi donna indigena, si capisce il perché della presenza, in questo fantastico Paese, del polmone del mondo. Non so se é l'aria, l'acqua o cos'altro ma a livello di coltivazioni qualsiasi cosa sia rende bene. Stamani l'estetista da cui sono andata, dopo aver sopportato per giorni la presenza di ció che io definivo "uno scandalo capillare" sui miei arti inferiri, ha guardato i miei pelucchi biondicci quasi con disgusto. Al pagamento dei 14 Reais (5 euro) mi ha guardata quasi con disprezzo, come se le avessi fatto perdere tempo e infangato la sua professionalitá mettendola davanti ad un lavoro che non rende merito ai suoi attrezzi agricoli. Ho anche avuto impressione che la cera ghignasse...14/07/05

Nessun commento: